Termini e condizioni

I Termini e le Condizioni qui riportate, insieme ai Termini e Condizioni d'uso per l'utilizzo del nostro sito web e la politica sulla privacy costituiscono il nostro accordo con voi riguardo ai servizi che noi forniamo in quanto agente nell'affitto del veicolo. Questi termini e condizioni si applicano a tutte le offerte per la fornitura dei nostri servizi e dei servizi ad eccezione di tutte le altre modalità ed condizioni. Nessuna condotta di VIPcars.com deve essere considerata come accettazione di ogni altro termine. L'accettazione di questi servizi o la firma su ogni contratto sarà considerato come prova della vostra accettazione delle presenti Condizioni.

Questi Termini e Condizioni possono essere modificate di volta in volta dal VIPcars.com e vi consigliamo di controllare sul sito nostro sito per tenere sotto controllo modifiche o cambiamenti delle regole che vi riguardano. Qualsiasi tipo di servizio di noleggio auto è sottoposto ai termini e alle condizioni di noleggio auto imposto dal fornitore, con le leggi del paese corrispondente o lo stato in cui avviene il ritiro dell'auto.

I nostri fornitori, con noi come intermediari, forniranno il servizio di noleggio auto a voi, i locatari. Qualsiasi prenotazione effettuata da voi attraverso questo sito web è soggetto ai termini e alle condizioni seguenti e l’accettazione da parte Vostra dei termini e delle condizioni del vostro fornitore, quindi ci teniamo a mettervi in guardia per assicurarci che siate coscienti di questi termini e condizioni.

Qualsiasi prenotazione del servizio fornito da questo sito web effettuata da voi, i locatari, dipende dalla vostra accettazione dei termini da noi offerti. Nel caso in cui il locatario non sia d'accordo con uno qualsiasi dei nostri termini, non deve procedere nella prenotazione. Utilizzandolo e/o effettuando una prenotazione, Lei dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni. Per ogni termine che non avete compreso chiaramente, o avete una richiesta di informazioni, contattateci al +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510.

Vi notificheremo sulla disponibilità del veicolo via e-mail e vi invieremo una conferma di prenotazione se l'offerta è stata accettata. Se un modello da voi richiesto non è disponibile, verrà consegnata un auto di pari dimensioni e categoria e se Lei accetta le modifiche, noi notificheremo il vostro fornitore su questi cambiamenti. Se non accetta, ci riserviamo il diritto di cancellare la prenotazione e di rimborsare il deposito.

Questo implica che sebbene non possiamo confermarvi che il veicolo da voi richiesto sia disponibile, noi faremo il possibile per fornirvelo e vi informeremo del risultato entro 48 ore dalla vostra richiesta.

Si prega di notare che non otterrete il contratto di noleggio alla tariffa offerta prima della conferma della prenotazione e prima di concludere l'ordine di pagamento. Se avete ulteriori domande non esitate a contattarci. Si prega di notare che ogni contratto sarà concluso con la persona che ha prenotato il veicolo e che tutta la corrispondenza sarà inviata all'indirizzo dato, anche se una terza persona paga per il noleggio.

Il voucher di noleggio deve essere presentato al momento del ritiro della vettura. VIP Cars non si assume alcuna responsabilità per noleggi rifiutati se il voucher non è stato presentato.

VIP Cars non può accettare responsabilità per qualsiasi spesa occorsa come risultato di documenti firmati e accettati in loco. VIP Cars non sarà ritenuta responsabile per alcuna guida, sotto l'effetto di alcool o droghe, che causi danni volontari; di guide al di fuori di aree preposte alla circolazione e di condotta negligente. Il cliente dovrà accettare piena responsabilità di questi.

Clausola di responsabilità limitata

Se la vostra prenotazione è stato accettata dal fornitore, ma al momento del ritiro dell'auto, il fornitore insiste insiste nel fornirvi qualsiasi altra vettura al prezzo più basso o più alto o si rifiuta di fornire la macchina prenotata da voi, noi, VIP Cars, non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi inconveniente che potrebbe accadere e tali questioni devono essere affrontate da voi e devono essere risolte direttamente con il fornitore o punto di ritiro con il personale del fornitore.

VIP Cars agisce come intermediario tra diverse compagnie di autonoleggio e tra il locatario. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di non considerare responsabile VIP Cars per eventuali danni o spese extra. In situazioni in cui VIP Cars è responsabile di eventuali rimborsi, la nostra responsabilità è limitata al rimborso dell'importo pagato da voi al momento della prenotazione.

Collision Damage Waiver (CDW)

Collision Damage Waiver (CDW o Kasko) riduce la responsabilità del cliente dal pagamento del costo totale del danno, a meno che il conducente abbia provocato intenzionalmente il danno; o se sotto l'effetto di droghe e/o alcool; o se utilizza il veicolo in modo proibito o irresponsabile, ad esempio guidando al di fuori della strada principale. CDW copre responsabilità per danni al veicolo o alle sue parti e accessori. In alcune destinazioni parabrezza, gomme, carrello, sostituzione delle chiavi e simili non sono coperti dall'assicurazione. Altre esclusioni potrebbero applicarsi e possono differire a seconda delle Ditte di autonoleggio, quindi raccomandiamo di controllare con la Ditta di noleggio al momento del ritiro del veicolo quali sono le esclusioni.

Copertura contro il furto

Tale copertura o TW (Theft Waiver) riduce la responsabilità di chi noleggia in caso di furto o danni causati da furto o tentativo di furto del veicolo. Negligenze legate al furto del veicolo potrebbero condurre il fornitore di autonoleggio a richiedere la somma totale del costo del veicolo. Prima di concludere il procedimento di prenotazione, si prega di leggere i termini e condizioni del vostro fornitore per sapere se tutte le tariffe sono inclusive o potrebbero richiedere il pagamento di tasse aggiuntive.

Consegna e Ritiro

Tariffe supplementari potrebbero esistere in caso di ritiro del veicolo al di fuori degli orari di lavoro, anche se ciò è causato da un ritardo del volo. Nella maggioranza delle località un servizio di consegna e ritiro è disponibile, ma potrebbe essere a pagamento. L'indirizzo e l'orario di consegna deve essere dato al momento della prenotazione. Notate che le consegne non possono avvenire in residenze private.

Out of Hour charges

Il ritiro del veicolo al di fuori degli orari di lavoro

Nella maggioranza degli aeroporti il ritiro del veicolo al di fuori degli orari di lavoro è possibile. Tuttavia potrebbero esserci delle spese extra per questo servizio, che saranno pagabili localmente. Si prega di leggere i termini e le condizioni del fornitore per verificare se tali spese sono rimborsabili. Se un volo è in ritardo, causando un ritardo nel ritiro del veicolo al di fuori delle ore di lavoro, le spese extra potranno essere pagate localmente, dove il servizio al di fuori dell'orario di lavoro è disponibile. VIP Cars non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui non vi siano servizi al di fuori degli orari di lavoro.

NOTA IMPORTANTE

Si prega di tenere sotto controllo i dettagli dell'assicurazione stipulata con il fornitore di autonoleggio. Non è inusuale che l'assicurazione per terzi escluda parenti di sangue o membri della famiglia o persone che abbiano lo stesso indirizzo di casa del cliente. L'aggiornamento delle polizze sarà normalmente acquistabile in loco direttamente dal fornitore di noleggio, o potrebbero essere già incluso nella vostra assicurazione. Per essere comunque tranquilli, VIP Cars raccomanda di informarsi delle coperture assicurative esistenti e, dove necessario, acquistare un'ulteriore copertura per il proprio coniuge, i figli o i parenti che viaggeranno con voi.

Assicurazione personale per incidenti

Questa assicurazione opzionale potrebbe essere coperta dalla vostra assicurazione vacanze (si prega di controllare prima del viaggio). Potrete acquistare tale copertura in loco al momento del ritiro del veicolo.

Deposito e Carburante

La maggioranza degli fornitori vi richiederà un deposito all'inizio del noleggio per coprire il carburante, esenzione di responsabilità e altre spese incorse durante il noleggio. Una valida carta di credito sarà richiesta nella maggioranza dei casi e deve essere intestata al conducente. Una volta che la macchina noleggiata e gli extra sono restituiti nelle stesse condizioni di partenza e in rispetto con l'accordo sul carburante, il deposito sarà restituito. Notate che alcuni fornitori operano una politica sul carburante per la quale dovrete acquistare il primo pieno e restituire il veicolo vuoto; in questo caso non vi viene rimborsato il carburante avanzato. Si prega di informarsi col fornitore sulla politica sul carburante prima di effettuare la prenotazione.

Il fornitore può bloccare un deposito che verrà restituito appena l'auto viene riconsegnata. Assicuratevi che la vostra carta di credito disponga di fondi sufficienti per coprire l'importo superiore al momento del ritiro. In caso se il cliente non dispone una valida carta di credito o con una carta di credito con fondi insufficienti, il fornitore può rifiutarsi di fornire la vettura a noleggio. VIP Cars non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda questa politica del fornitore e nessun rimborso inoltre sarà accordato.

Limitazioni di Età

Nella maggioranza delle destinazioni, l'età minima per il noleggio è di 21 anni. Sovrapprezzi possono applicarsi per certi fornitori e in certi paesi per guidatori con meno di 25 anni e più di 65. In caso di scostamento dal limite minimo di età si prega di leggere i termini e condizioni del vostro fornitore. Per ulteriori informazioni sentitevi liberi di entrate in contatto con noi

Altri guidatori

Spese potrebbero aggiungersi per ulteriori conducenti. Si prega di verificare i Termini e le Condizioni del fornitore

Periodo di noleggio/Calcolo della tariffa quotidiana

Il periodo di noleggio è calcolato sulle 24 ore. Dopo il ritiro della macchina, una estensione del periodo di noleggio o la restituzione in ritardo verrà pagata al fornitore di autonoleggio in base alle tariffe quotidiane locali. Per ulteriori dettagli si prega di consultare il fornitore.

Restituzione Anticipata/Estensione del noleggio

La durata del vostro noleggio inizia e finisce in accordo con le date e gli orari di ritiro e restituzione esposte nel vostro voucher, il prezzo del quale verrà confermato nel momento della prenotazione e calcolato sulla base delle 24 ore. Se desiderate estendere il periodo di noleggio dopo il ritiro della macchina, o se restituite la macchina in ritardo rispetto a quanto stabilito sul voucher, sarete addebitati in loco alle tariffe giornaliere locali, che potrebbero essere più elevate delle nostre. Sfortunatamente VIPcars.com non può rimborsare i veicoli restituiti in anticipo.

Non è previsto alcun rimborso o restituzione di alcun importo in caso di un rientro anticipato del noleggio.

In caso di ritardato rientro è possibile che vengano addebitate ulteriori spese in base alla politica del fornitore. Queste dovranno essere pagate al fornitore al momento della restituzione, se dovute.

One Ways (Solo andata)

I noleggi One Way (sola andata) devono essere confermati in anticipo e potrebbero essere soggetti a tariffe supplementari pagabili localmente. Vi avviseremo sui costi approssimativi di questo servizio una volta ricevuta la vostra prenotazione e ricevuta conferma dal fornitore. I costi di questo servizio possono variare da un fornitore ad un altro e sono soggetti a modifiche in caso di riconsegna del veicolo in un centro di noleggio diverso da quello di ritiro. Tutti i dettagli su questo servizio devono essere menzionati nel vostro voucher di confermazione. Per ulteriori informazioni si prega di contattare direttamente il fornitore.

Seggiolini per bambini e richieste speciali

I seggiolini per bambini, portabagagli e accessori extra sono disponibili a richiesta per la maggior parte delle destinazioni, tuttavia non possono essere garantiti. In gran parte degli Stati degli Stati Uniti d'America i seggiolini per bambini sono obbligatori per legge. Esiste normalmente una tariffa, pagabile localmente. Vi preghiamo di notare che le cinture di sicurezza posteriori potrebbero non essere disponibili in tutti i veicoli. Controllate con il vostro Centro di prenotazione riguardo questi accessori. Tali richieste devono essere fatte preferibilmente al momento della prenotazione.

Aree di circolazione

Potrebbero esistere restrizioni nel caso di passaggio dei confini tra Stati e il vostro Centro di prenotazione deve essere comunicato al momento della prenotazione se intendete viaggiare anche in altri Paesi. In questi casi potrebbe venire richiesta della documentazione aggiuntiva così come ulteriori pagamenti, quindi si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni oppure verificate con il vostro Centro di prenotazione.

Extras

Gli optional potrebbero comportare costi aggiuntivi.

Per modificare la vostra prenotazione

Termini e Condizioni di noleggio variano da fornitore a fornitore. Si consiglia di controllare tutti i termini e le condizioni prima di prenotare l'auto. Per cancellare o modificare la vostra prenotazione, per favore contatta un membro del nostro Centro di Prenotazione al +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510 con il vostro numero di riferimento e noi possiamo informare il vostro fornitore per quanto riguarda gli emendamenti. Il fornitore di autonoleggio è in grado di accettare o rifiutare la richiesta di modifiche della tua prenotazione. In caso di diniego da parte del fornitore, VIP Cars non si assume alcuna responsabilità. La risposta dipende dalla decisione del fornitore e dalla disponibilità del veicolo.

In caso di cambiamento della vostra prenotazione

Occasionalmente potrebbe essere necessario per noi modificare la vostra prenotazione (su vostro consenso) e ci riserviamo di farlo senza presa di responsabilità. In tutti i casi vi avviseremo al più presto prima della data di noleggio.

VIP Cars si riserva il diritto di risolvere il contratto in qualsiasi momento, informando debitamente il cliente.Il motivo può essere legato ad un errore tecnico / di sistema o a causa di circostanze impreviste. Nel caso in cui il contratto di noleggio sia già stato avviato con il fornitore, il noleggiatore deve restituire l'auto nel luogo più vicino possibile. La mancata restituzione dell'auto VIP Cars non ha alcuna responsabilità finanziaria nei confronti del cliente. Se l'auto è stata restituita alla stazione di noleggio, l'addebito che il cliente dovrà sostenere sarà limitato al numero di giorni in cui il noleggio è stato utilizzato.

Documentation

Il vostro voucher vi sarà generalmente inviato nelle 48 seguenti la vostra prenotazione a condizione che abbiate fornito tutti i dettagli sul vostro arrivo. Ad esempio: numero del volo e orario di arrivo o indirizzo locale e numero di telefono. Notate che certi veicoli potrebbero richiedere un tempo maggiore di conferma e in tal caso noi (o il vostro fornitore) vi avviseremo. Assicuratevi di possedere il vostro voucher di confermazione, una patente internazionale di guida valida e una valida carta di credito intestata al conducente al momento del ritiro del veicolo. Per ulteriori informazioni controllate con il vostro Centro di prenotazioni. VIP Cars non è responsabile per noleggi addebitati localmente o rifiutati in caso di mancata esibizione del voucher al momento del ritiro del veicolo.

I Requisiti di Età & Patente di Guida

I requisiti di età & patente di guida possono variare da paese a paese. Si prega di controllare il link con ‘Termini di noleggio’ che appare nella pagina nel momento della ricerca di auto a noleggi, prima della prenotazione. Per noleggiare è necessario essere in possesso di una valida patente di guida. La patente valida per il suo paese deve essere accompagnata da una patente di guida internazionale / permesso internazionale. Vi preghiamo di notare che la patente di guida internazionale non sostituisce la patente di guida nazionale.

Il nostro Centro di prenotazione deve essere avvisato di ogni contravvenzione riportata sulla patente ed VIPcars.com si riserva il diritto di rifiutare la prenotazione in base all'accordo con le Regole e Condizioni dei nostri fornitori. Tutte le persone che guidano devono essere in possesso di patente in ogni momento in caso di controlli da parte delle autorità locali. Non vi saranno rimborsi in caso di noleggio rifiutato a causa della mancata esibizione della patente di guida o della non segnalazione di contravvenzioni.

Capacità del veicolo e tipi di vetture

Tutti le vetture sono assicurate per un numero massimo di passeggeri. Anche se VIP Cars vi assicura che la capienza del veicolo corrisponde ai vostri criteri, tuttavia, dal momento in cui i dati sono stati inviati dal fornitore a VIP Cars, qualsiasi modifica delle specifiche del veicolo dovrebbe essere chiarita con il fornitore al momento del noleggio. VIPcars.com non può accettare responsabilità per un veicolo non idoneo per tutti i passeggeri e i bagagli. Come guida vi preghiamo di riferirvi al sito web riguardo al numero approssimativo di passeggeri per i veicoli disponibili. VIPcars.com non accetta responsabilità per noleggi rifiutati a causa di gruppi troppo numerosi rispetto alle dimensioni del veicolo.VIPcars.com non è in grado di garantire la presenza di un particolare modello di vettura. Le macchine mostrate sul voucher sono a titolo orientativo e potrebbero essere sostituite da altri modelli simili o superiori. L'eventuale rifiuto di tali modifiche deve essere communicato direttamente al fornitore e non a VIP Cars.

Fornitura delle macchine

La ditta di autonoleggio si riserva il diritto di rifiutare il servizio a ogni persona considerata non abile a guidare o che non possiede i requisiti necessari. VIPcars.com non è responsabile del completamento degli accordi del viaggio, né di ogni rimborso, ricompensa o costi extra che potreste pagare.

Reclami

Anche se VIPcars.com collabora con le migliori agenzie di auto a noleggio nel mondo e garantisce che tutte le auto sono di di buona qualità, se siete insoddisfatti della qualità del veicolo noleggiato, riferitelo subito alla Ditta di noleggio. E' difficile per VIPcars.com procedere a qualsiasi reclamo se questo non è riportato durante il noleggio. Se non siete soddisfatti per qualsiasi motivo, si prega di contattate l'assistenza clienti.

Problemi meccanici e Incidenti

In caso di guasti meccanici, dovete chiamare immediatamente l'agenzia di noleggio. Se siete stati coinvolti in un incidente, la polizia locale e il vostro fornitore devono essere contattate. Conservate le copie di tutti i documenti rilevanti che vi è stato chiesto di compilare. Questi potrebbero infatti servirvi per una eventuale richiesta di rimborso all'assicurazione.

I clienti sono soggetti alle Termini e Condizioni del contratto e alle leggi del paese dove il noleggio ha luogo. VIP Cars non accetta responsabilità in caso di perdite, danni, alterazioni, ritardi e cambiamenti causati da conflitti civili, dispute aziendali, inclusi scioperi aeroportuali, attività terroristiche, disastri naturali o nucleari, incendi o condizioni climatiche avverse, problemi di trasporto non prevedibili, chiusura o congestione di porti e aeroporti, chiusura di linee aeree fissate o fallimento finanziario di compagnie aeree.

Regole del vostro contratto con VIP Cars

In qualunque modo voi scegliate di prenotare, è importante che capiate come e quando un contratto è fatto. I passaggi attraverso i quali un contratto è realizzato sono i seguenti:

Quando noi vi informiamo delle nostre tariffe per telefono o sul nostro sito Internet noi vi invitiamo a fare un'offerta di prenotazione. Questa offerta non è valida sino alla vostra richiesta verbale o attraverso il sito cliccando sul tasto "Prenota Ora". Una volta premuto "Prenota Ora" o accettato verbalmente voi avete fatto un'offerta di acquisto a VIPcars.com. VIPcars.com accetterà questa offerta quando avrà ricevuto l'intero pagamento e vi avrà inviato il voucher di conferma. Una volta fatto ciò vi è un contratto tra voi e VIPcars.com per fornire i suoi servizi.

VIPcars.com è responsabile per tutte le perdite causate per la rottura del contratto, se le perdite sono una prevedibile conseguenza della rottura dell'accordo da parte di VIPcars.com. Le perdite sono prevedibili laddove potrebbero essere contemplate da entrambi le parti al momento in cui il vostro accordo è stipulato. VIPcars.com non è responsabile di perdite indirette che provengono da effetti secondari alle perdite principali o danni e che non sono prevedibili da voi e da VIP Cars. VIPcars.com non si ritiene responsabile dei suoi fornitori locali in caso di mancata realizzazione o ritardo nella realizzazione dei proprio obblighi di prenotazione, voucher, noleggio o Termini e Condizioni, se la prestazione è ritardata o impedita da cause di forze maggiore, o da altri eventi, di qualunque entità al di fuori del controllo delle parti in questione. Nel caso di persistenza di casi di forza maggiore per più di 14 giorni consecutivi, VIPcars.com potrà terminare e ritirare la prenotazione o il noleggio dando 14 giorni di preavviso che sarà inviato all'indirizzo del cliente.

Termini di cancellazione

  • In caso di cancellazione effettuata 48 ore prima del ritiro: pieno rimborso.
  • In caso di cancellazioni effettuata meno di 48 ore prima del ritiro, sarà addebitato un importo di GBP 30 o l’equivalente in un'altra valuta.

Mancata presentazione del cliente

In caso di mancata presentazione del cliente non verrà effettuato nessun rimborso o restituzione del montante pagato al momento della prenotazione dell'auto.

Cancellazione al banco

L'annullamento dell'ultimo minuto presso il banco noleggio sarà considerato come "No Show" e non è rimborsabile.

Modifica del noleggio al banco in loco

È possibile richiedere una macchina più grande / più piccola o un altro modello del veicolo al banco di noleggio, ma il fornitore si riserva il diritto di intrattenere qualsiasi modifica dell'ultimo minuto, in base alla disponibilità di tali vetture. Costi aggiuntivi possono essere sostenuti e devono essere pagati al banco di noleggio, se la richiesta di modifica è accettata dal fornitore.

Assicurazione Protezione Completa

Assicurazione Protezione Completa è un servizio che può essere acquistato in aggiunta da te e che ti permette di ottenere il rimborso della cauzione bloccata e addebitata dalla società di noleggio o dal fornitore per recuperare danni o perdite causati dal contratto di noleggio auto.

  • Tu, il noleggiatore, sei risarcito da noi, VIP Cars, per la franchigia/somma in eccesso detratta dalla tua società di noleggio, in base al tuo contratto di noleggio. L'importo del risarcimento ai sensi della copertura di protezione completa è di 3000 GBP.
  • L’Assicurazione Protezione Completa non è affatto una sostituzione di CDW o limitazione della responsabilità per danni. VIP Cars non sarà responsabile se tale copertura non è inclusa nel prezzo di noleggio.
  • L’Assicurazione Protezione Completa può essere acquistata al momento della prenotazione del noleggio o in qualsiasi momento prima dell'orario di ritiro del veicolo a noleggio.

Nota: Ai noleggiatori si richiede il versamento di un deposito cauzionale presso il banco di noleggio, che verrà bloccato sulla loro carta di credito per coprire i danni al veicolo, la franchigia/somma in eccesso CDW, la franchigia/eccesso in caso di furto, il carburante, ecc. Anche con l'acquisto dell’Assicurazione Protezione Completa, il personale del banco di noleggio potrebbe comunque chiederti di lasciare un deposito cauzionale al momento del ritiro.

Assicurazione Protezione Completa: cosa copre

Quest’assicurazione di protezione completa include:

  • Franchigia o somme in eccesso per furto e danni al noleggio fino a 3000 GBP
  • Le spese di riparazione della carrozzeria danneggiata a causa di qualsiasi collisione, come ad esempio:
    • Danni al tetto fino a 525 GBP
    • Danni a finestre, parabrezza o vetro per tettoie fino a 670 GBP
    • Sostituzione pneumatici fino a 90 GBP e riparazione pneumatici/pneumatici forature fino a 50 GBP
    • Danni a ruota e mozzi fino a 265 GBP
    • Spese per danni al sottocarro fino a 410 GBP
  • Spese di rimorchio - fino a 265 GBP per le spese di traino o di viaggio pagate in seguito al guasto del veicolo o a incidenti simili.
  • Copertura del pagamento singolo e del taxi effettuato in seguito al guasto dell'auto o a qualsiasi altro incidente.
  • Spese che si verificano a causa della perdita della chiave o del blocco della stessa in seguito ad un incidente automobilistico fino a 440 GBP
  • Rifornimento errato (uso errato del carburante) fino a 265 GBP
  • Spese amministrative o commissioni per compensare i costi aggiuntivi (fino a 100 GBP) sostenuti dalla società di noleggio in seguito a violazioni del codice della strada o correlate, nonché altre perdite sostenute durante la gestione della riparazione del veicolo

Assicurazione Protezione Completa: cosa non copre

Quest’assicurazione di protezione completa non include:

  • Utilizzo dell'auto a noleggio al di fuori dei termini del contratto di noleggio tra te e il fornitore.
  • Danni causati dal mancato innesto del freno a mano in un veicolo fermo.
  • Qualsiasi riparazione non autorizzata o di terze parti pagata dall'utente sul veicolo noleggiato senza previa autorizzazione o comunicazione scritta con la società / fornitore di autonoleggio.
  • Danni derivanti da incidenti non segnalati alla polizia o all'autorità locale, come richiesto dal contratto di noleggio auto.
  • Beni personali/beni persi di valore.
  • Accessori come seggiolino per bambini, GPS, catena di neve, ecc.
  • Spese personali come spese per il soggiorno ecc
  • Danni all'interno o alle parti meccaniche dell'auto, tra cui ripiano e ruota di scorta (a meno che non siano stati causati da un incidente).
  • Costi di pulizia dell'auto.
  • Parti del veicolo danneggiati o difettosi al momento del ritiro o della consegna.
  • Reclami e accuse derivanti da usura.
  • Reclami derivanti da lesioni fisiche.
  • Reclami fatti a causa della perdita o del danno subito o a carico di qualsiasi veicolo, persona o proprietà di terze parti.
  • Reclami su eventuali costi o oneri legali, inclusi, commissioni di pagamento tardivo, commissioni di recupero crediti o qualsiasi esborso associato.
  • I sinistri sono aumentati da qualsiasi forma o guadagno, avviamento, profitti, perdita di tempo o un'opportunità creata che porta direttamente a rivendicare una situazione simile.
  • Rimborsi relativi a giorni di noleggio auto non utilizzati in base al contratto di noleggio auto predefinito.
  • Le richieste di rimborso per addebiti o danni effettuate dopo il periodo di 28 giorni stabilito, non verranno autorizzate
  • Danni o reclami in seguito ad incidenti verificatisi dopo la data di scadenza dell'assicurazione.
  • I danni causati da eventi o incidenti incontrollabili/imprevedibili come terrorismo, guerra, catastrofi naturali come inondazioni, terremoti, ecc.
  • Danni che si verificano a causa della tua incapacità di rispettare i termini e le condizioni del contratto di noleggio e delle leggi locali, ad esempio : guidare fuoristrada, guidare sotto l'influenza di droghe o alcol o violare le leggi sul traffico, ecc.

Assicurazione Protezione Completa: restrizioni

    • Questa copertura non si estende ai veicoli a noleggio con più di 9 posti a sedere
    • I reclami non possono essere fatti se non si è menzionati come conducente principale nel contratto di noleggio auto
    • Devi avere il permesso di noleggiare e/o guidare un veicolo a noleggio
    • I reclami non possono essere presentati dopo la scadenza della copertura. Si prega di notare che tale copertura terminerà automaticamente o scadrà alla fine del suo mandato, se e quando non sarà estesa.
    • Nessun rimborso o reclamo verrà considerato in situazioni in cui le tue azioni mettano la nostra azienda a rischio di sanzioni, restrizioni o divieti ai sensi delle risoluzioni delle Nazioni Unite o ci espongano a qualsiasi tipo di sanzione economica / commerciale o violazione di leggi / regolamenti dell'Unione Europea, degli Stati Uniti d'America e del Regno Unito
    • I sinistri possono anche essere influenzati da situazioni, scenari e perdite che si verificano in seguito a:
      • Qualsiasi pandemia o epidemia
      • Eventuali variazioni del tasso di cambio
      • Radiazioni ionizzanti o qualsiasi contaminazione radioattiva derivante da scorie nucleari/combustibile nucleare o qualsiasi rischio derivante da apparecchiature nucleari

    Richiesta di rimborso con Assicurazione Protezione Completa

    Per richiedere un risarcimento, il noleggiatore dovrà presentare la sua richiesta su https://www.vipcars.com/claims allegando un rapporto dettagliato dell'incidente, insieme ai documenti aggiuntivi qui indicati:

      • Copia del contratto di noleggio firmato con il Fornitore/Società di Noleggio con il tuo nome indicato come autista principale
      • Documento con valutazione del veicolo a noleggio al momento del ritiro e del rientro
      • Fattura o ricevuta che dimostri la detrazione delle spese da parte della società di noleggio
      • Fattura o prova del pagamento o delle spese effettuate
      • Dettaglio scritto dell'incidente insieme a prove fotografiche o video dell'incidente e dell'ambiente circostante in caso di incidente grave, ad esempio incidente automobilistico multiplo, ecc.
      • Una copia del rapporto della polizia (se disponibile)
      • Copia della patente di guida valida e intestata al conducente dell’auto a noleggio
      • I dettagli del conto bancario del locatario, tra cui il nome della banca, l'indirizzo della banca, il numero di conto bancario e tutti i dettagli necessari per effettuare il rimborso
    • È necessario presentare la richiesta di rimborso entro un periodo di tempo massimo di 28 giorni allegando i documenti indicati. In caso contrario la richiesta potrebbe essere rifiutata e non potrai ottenere nessun rimborso.
    • VIP Cars richiede fino a 28 giorni di calendario per le indagini sull'incidente e sulla questione, ove ritenuto.
    • Se l'utente, il locatario, richiedesse un rimborso in modo fraudolento offrendo informazioni fuorvianti per ottenere il risarcimento, l’Assicurazione Protezione Completa si annulla e non riceverai alcun rimborso. In caso di richiesta fraudolente ogni tipo di richiesta di rimborso dovrà essere rimborsata a VIP Cars.
    • Nota: qualsiasi decisione sui rimborsi sarà effettuata dopo la valutazione e l'indagine sul reclamo e sui documenti che ci vengono presentati.

    Come posso cancellare l’Assicurazione Protezione Completa?

    • È possibile annullare l’Assicurazione Protezione Completa in qualsiasi momento prima dell'orario di ritiro. Puoi anche richiedere l'estensione della copertura in caso di estensione del periodo di noleggio auto, contattando il team di supporto di VIP Cars tramite chat / chiamata / e-mail.
    • VIP Cars si riserva il diritto di annullare la copertura o qualsiasi reclamo correlato senza fornire alcun rimborso, in caso di reclamo fraudolento, abusivo o minaccioso nei confronti del nostro staff.

    Copertura extra

    Copertura extra è un servizio aggiuntivo che può essere acquistato direttamente da te, in qualità di noleggiatore, per ottenere il rimborso del deposito bloccato e utilizzato dalla società di noleggio in caso di danni, in base ai termini del contratto di noleggio

    • Tu, il noleggiatore, sei compensato da noi, VIP Cars. L'importo del risarcimento per la copertura extra è indicato sul voucher di prenotazione, così come ti è stato inviato.
    • Le società di noleggio richiedono un deposito cauzionale, che viene trattenuto in caso di danni al veicolo, furto, superamenti chilometrici ecc. Anche con la Copertura extra, la società di autonoleggio potrebbe richiederti il deposito cauzionale.
    • Copertura extra non sostituzione la Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW). VIP Cars non sarà responsabile se tale protezione non è inclusa nel prezzo di noleggio.
    • Copertura extra può essere acquistata al momento della prenotazione del noleggio o in qualsiasi momento prima dell'orario di ritiro del veicolo.
    • Puoi cancellare la Copertura extra in qualsiasi momento prima dell'orario di ritiro. Puoi anche richiedere l'estensione della tua Copertura extra se prevendi di prolungare il noleggio. Per farlo è sufficiente contattare il nostro team di assistenza clienti via mail/chat/telefono.

    Copertura extra include:

    La Copertura extra include:

    • Assistenza stradale come pneumatico sgonfio, traino, ecc e relativi oneri
    • Spese di riparazione per la carrozzeria esterna dell'auto, inclusi telaio, ruote, pneumatici, finestrini, parabrezza, specchietti e serrature
    • Spese per taxi o traino in caso di incidenti o guasti
    • Tasse sostenute e relative allo smarrimento delle chiavi o al loro blocco in caso di incidente
    • Spese amministrative o commissioni per compensare i costi aggiuntivi sostenuti dalla società di noleggio per la gestione di violazioni del codice stradale o relative spese, nonché altre perdite sostenute durante la gestione della riparazione del veicolo

    Copertura extra non include:

    Questa protezione non comprende:

    • Smarrimento di oggetti personale e/o di valore
    • Extra per il noleggio come seggiolino per bambini, GPS, catene da neve ecc
    • Spese effettive come spese per l'hotel
    • Danni agli interni dell'auto o alle sue parti meccaniche
    • Costi di pulizia dell'auto
    • Danni a terzi in seguito ad incidente
    • Danni derivanti da eventi o incidenti incontrollabili / imprevedibili come terrorismo, guerra, disastri naturali come inondazioni, terremoti, ecc.
    • Danni derivata da mancato rispetto dei termini e delle condizioni del contratto di noleggio e delle leggi locali ad esempio: guida fuoristrada, utilizzo del carburante non idoneo, guida sotto l'effetto di droghe o alcol, violazione delle leggi sul traffico ecc

    Richieste di risarcimento con la Copertura extra

    Per richiedere un risarcimento, invia un'e-mail a VIP Cars con un rapporto dettagliato dell'incidente, allegando i seguenti documenti:

      • Copia del contratto di locazione firmato con il fornitore o la società di noleggio
      • Documento con valutazione del veicolo a noleggio al momento del ritiro e della riconsegna
      • Fattura o ricevuta relativa alle spese effettuate e trattenute dalla società di noleggio
      • Resoconto dettagliato dell'incidente e relative prove fotografiche e video, se esistenti.
      • Una copia del verbale della polizia (se esistente)
      • I dettagli del tuo conto bancario incluso il nome della banca, l'indirizzo della banca, il numero del tuo conto corrente e qualsiasi ulteriore dettaglio necessario per effettuare il rimborso.
    • La richiesta di risarcimento deve essere presentata entro 28 giorni e completa di tutti i documenti richiesti. In caso contrario la richiesta potrebbe essere respinta e non potrai ricevere nessun risarcimento.
    • VIP Cars può richiedere fino a 28 giorni di calendario per le indagini sull'incidente e sulla questione, se necessario.
    • In caso di richiesta di rimborso non legittima o fraudolenta, non verrà corrisposto nessun importo o indennità. Qualsiasi reclamo ricevuto da VIPCars in seguito ad una richiesta fraudolenta, dovrà da te essere rimborsato direttamente a VIPCars.

    Ritiro in ritardo

    Se si arriva in ritardo al banco del noleggio senza preavviso di eventuali modifiche ai piani di viaggio, il noleggio verrà conteggiato come "No Show". I fornitori di noleggio auto si riservano il diritto di cancellare la prenotazione al ritiro posticipato, a sua esclusiva discrezione, a causa della forte domanda di auto al banco di noleggio. VIPCars.com non è responsabile per eventuali annullamenti e mancate presentazioni causati dalla mancata disponibilità al banco di noleggio.

    Per evitare la situazione di "No Show", è possibile richiedere al fornitore di trattenere l'auto riservata informando di eventuali modifiche ai piani di viaggio. Si consiglia di fornire i dettagli del volo al momento della prenotazione in modo che il fornitore possa aggiornarsi sui tempi di arrivo in caso di eventuali ritardi.

    Cookie e tecnologie di monitoraggio

    Per garantire servizi migliori e personalizzati, potremmo utilizzare i cookie e pochi altri dispositivi di localizzazione per aiutarci a comprendere le tue query di ricerca e tracciare o gestire i servizi offerti da VIPcars.com, su questo sito Web e tramite altre comunicazioni online come e-mail o newsletter . Per ulteriori informazioni, consultare la nostra POLITICA SULLA PRIVACY..

+1-866-727-1191 Chattate ora